"Robin, purtroppo mi sono sempre pentito
di non essermi iscritto al tuo primo POP Workshop,
e oggi, dopo aver visto uno dei video che hai girato,

....OH MAMMA SANTA!
MI SONO TAGLIATO IN DUE DALLE RISATE...
mi è veramente venuto il mal di fegato per non esserci stato.


Senti Robin, se mai deciderai di mettere in vendita i video di questo evento sappi che io li voglio TUTTI
e voglio essere il primo ad averli.
Ci conto. Tuo tifosissimo fan, Giorgio N."

GIORGIO, QUEL MOMENTO è ARRIVATO:
Tutti i video dei due POP Workshop di Roma e Milano sono ORA DISPONIBILI PER DOWNLOAD IMMEDIATO!



Se vuoi rivivere tutte le emozioni del primo POP Workshop sulle "strategie" ed imparare insieme a me ed ai miei ospiti quanto è importante avere un cammino ben preciso da seguire, e come costruire intorno a quattro passi fondamentali lo sviluppo del tuo progetto online, questo Video download/DVD fa al caso tuo.

Questo POP Workshop in video contiene 15 ore di materiale unico dove presento e condivido quanto ho imparato e scoperto sul campo.

1) Il fuoco di questo workshop è sulle strategie fondamentali per comunicare in maniera efficace online... e come fare per metterle in atto.

2) L'approccio del workshop è collaborativo e coinvolgente. Si lavora tutti insieme, per imparare gli uni dagli altri. Lo stile è informale e divertente: niente "esperti" sui divanetti e interminabili presentazioni con PowerPoint, ma una full immersion dedicata a capire le strategie chiave e nell'investigare come metterle in atto.

3) Venti ospiti "veramente" speciali sono messi "sotto torchio" al fine di estrarre da loro il meglio delle loro strategie ed esperienze professionali.

Cosa Si Impara In Questo Workshop?

1) New Media Strategy - Think Strategy, Before Technology

strategia-pop-workshop_20090925.jpg

  • Le fondamenta per avere successo online


  • Creare valore, innovare


  • La formula di Sharewood


  • Sale da ballo non aeroporti



2) Visibilità, Visibilità, Visibilità

visibilità-pop-workshop_20090925.jpg

  • Come accrescere la tua visibilità online


  • Pagerank e il valore dei links


  • La mia formula per conquistare la tua nicchia nelle SERP



3) Creare una Comunità di Tifosi appassionati

comunita-pop-workshop_20090925.jpg

  • Ma se non sono una squadra come faccio ad avere dei tifosi?


  • Che cosa gli do ai miei tifosi?


  • Ma non sono pericolosi?


  • E come faccio a parlare con tutta la curva?



4) Modelli di Business e Monetizzazione Online

modello-di-business-pop-workshop_20090925.jpg

  • Non c'è solo Google


  • Ottimizazione ads


  • Modelli alternativi


  • Affiliazioni


  • Info-prodotti






Chi C'è Già Stato, Che Dice?






Chi Sono Ospiti Speciali?

  1. Luca Conti
    luca-conti.jpeg
    Il blogger professionista n.1 in Italia. Attentissimo osservatore del mercato e dei trends d'uso dei nuovi media in Italia, Luca è autore, consulente, adviser, giornalista, reporter e docente mantenendo un profilo di persona che è aperta, corretta e pronta a mettersi in discussione. Luca lo trovi su Nova, twitter, facebook e sul suo blog Pandemia.info.


  2. Italo Cillo

    italo-cillo.jpg

    Fai delle tue passioni una carriera. Questo il motto di Italo Cillo, imprenditore di se stesso online e direttore del portale Miglioriamo.it. Italo Cillo è colui che insegna come creare infoprodotti basati sulle proprie passioni. Intorno a questo mantra ha costruito un seguito di oltre 30,000 persone che leggono le sue newsletter, partecipano ai suoi eventi, e comprano i suoi corsi online o su DVD.


  3. Caterina Policaro

    caterina-policaro.jpg

    La donna assolutamente più 2.0 del Web italiano si chiama Caterina Policaro. Popolarissima blogger, prolifica Twitteratrice, è un utilizzatrice avanzata di tutti gli strumenti per il publishing e per la socializazzione online. Caterina è anche un insegnante di professione e le sue esplorazioni online offrono spesso spunto al come meglio affrontare il discorso dell'apprendimento al di fuori dei canoni tradizionali. Se ti interessa capire come coinvolgere, fare amicizia e sfruttare al meglio i social media per il tuo personal branding, Catepol è la persona alla quale rivolgere le tue domande.


  4. Andrea Genovese

    andrea-genovese.jpg

    Già editore della free-press 7th Floor, Andrea Genovese è passato nell'arco di due anni dall'essere direttore di una rivista esclusivamente cartacea a essere l'autore, webmaster e self-made esperto di Wordpress e SEO di una rivista completamente online. Un'avventura la sua, ricca di scoperte interessanti. Se stai per fare lo stesso salto, o se vuoi capire meglio il lavoro di una redazione tutta virtuale, Andrea è certamente l'uomo da fermare.


  5. Daniele Di Gregorio

    daniele-di-gregorio.jpeg

    Daniele Di Gregorio è la firma dietro IKARO.net un blog su nuove tecnologie e comunicazione online che si è conquistato negli anni una nicchia interessante di lettori ed una forte credibilità in Italia. Daniele pubblica anche una edizione per il Brasile e sta per espandere ulteriormente il suo pubblico online. La sua storia è fatta di umiltà, olio di gomito e piccoli passi che lo hanno portato dove nemmeno lui stesso si sarebbe mai immaginato. Se vuoi sapere come fare a diventare economicamente sostenibili facendo soltanto editoria online, Daniele ha parecchi consigli da darti.


  6. Alessandro Sportelli

    alessandro-sportelli.jpg

    Creatore del primo forum italiano interamente dedicato al Web Marketing, Alessandro Sportelli ha costruito da zero la sua conoscenza e credibilità nel campo del marketing online, con una gigantesca dose di sacrificio, impegno e onestà. Il suo forum è un punto di riferimento per chi voglia imparare seriamente come operare nel settore e la sua guida su come costruire e promuovere un forum di successo rimane una pietra miliare per chi vuole imparare le fondamenta di come gestire una community online.


  7. Giulio Marsala

    giulio-marsala.jpg

    Giulio Marsala è un imprenditore del Web che ama "automatizzare" il suo marketing know-how per lavorare di meno e ottenere risultati più velocemente. Giulio è anche l'autore di quella che oggi è considerata “la guida a Google AdWords di riferimento in Italia” (www.AdWordsVincente.com) ed ha pertanto sviluppato una notevole esperienza sul fronte del "marketing a risposta diretta" nel trovare clienti online. Se sei interessato a capire meglio quali possono essere i modelli di business alternativi da considerare per i tuoi contenuti online, Giulio Marsala ha sicuramente qualcosa di utile da condividere.


  8. Roberto Chibbaro

    roberto-chibbaro.jpg

    Imprenditore online e creatore di siti dedicati agli studenti come il portale UniMagazine, Roberto Chibbaro ha sviluppato una notevole esperienza nello sviluppo e nella gestione di community online. Suo è il servizio di social rating VotaIlProf. Partito con l'idea giusta mentre faceva ancora l'università oggi Roberto vive esclusivamente di editoria online. Se vuoi capire meglio quali possono essere i problemi e le difficoltà nel gestire forum e community online Roberto è l'uomo da sentire.


  9. Matteo Ionescu

    matteo-ionescu.jpg

    Webmaster, consulente SEO e appassionato DJ. Matteo sa smontare e rimontare l'ingranaggio di un sito, ma quello che lo diverte di più è inventare cose nuove per sé e per gli altri, come i suoi plug-in per WordPress. Matteo è anche l'attuale "resident" SEO expert di MasterNewMedia visto che pochi come lui, amano prima "capire" e poi "illustrare" agli altri il perché ed il percome dell'universo SEO. Se hai problemi di penalizzazione, sei scomparso dalle SERP, o se non sai come fare a risalire sopra quelli che ti ripubblicano il feed, Matteo è l'uomo giusto da interrogare.


  10. Roberto Galoppini

    roberto-galoppini.png

    Roberto Galoppini è un dei maggiori opinionisti internazionali sull'utilizzo del software open-source per finalità commerciali. Nel 2007 ha aperto il suo primo blog Commercial Open Source Software, e attraverso lo stesso è riuscito ad allacciare nuovi rapporti con i leader internazionali del settore, a far apprezzare le sue opinioni e ad essere invitato a partecipare a progetti e conferenze per le quali ha ottenuto gorsse soddisfazioni professionali. Se ti interessa capire meglio come fare personal branding senza perdere di vista i tuoi obiettivi, Roberto Galoppini fa al tuo caso.


  11. Marco Montemagno
    marco-montemagno.jpg
    Conduttore di Reporter Diffuso su SkyTG24, vate dell'iniziativa nazionale Codice Internet e fondatore / direttore di Blogosfere, uno dei maggiori network Italiani di blogs in termini di ampiezza e pubblico, Marco Montemagno è un media lui stesso. Sempre alla ricerca delle ultime novità Marco conosce e respira ossigeno digitale in quantità industriali. Il suo pallino è la monetizzazione ed il capire quali sono i modelli di business che funzioneranno di più nel futuro. Se hai voglia di capirlo anche tu, lui è l'uomo da tenere sott'occhio.


  12. Michal Gawel

    michal-gawel.jpg

    Se non lo hai mai visto ne sentito, val la pena che lo conosci. Michal è un vero personaggio, ricco di idee, storie e consigli veramente utili. Il suo skill ufficiale è il SEO: Search Engine Optimization. La sua agenzia, SEOLab, è tra le 2-3 agenzie leader del settore.


  13. Giorgio Taverniti

    giorgio-taverniti.jpg

    Giorgio Tave. Così lo conoscono tutti. E' il brand che alimenta il più frequentato Forum sul SEO esistente in Italia. Cinquantaseimila utenti registrati. Schivo, furbo, umile ma attentissimo, Giorgio è anche produttore di una serie di eventi e seminari sul SEO che fa tappa nele maggori città Italiane. Per diversi mesi all'anno vive in Thailandia, visto che, in presenza di una buona connessione, può continuare a lavorare senza alcun handicap.


  14. Enrico Madrigano

    enrico-madrigrano.jpg

    L'Internet marketing professionale qui in Italia si chiama Madri. Madri, come Enrico Madrigano. Esperto, preciso, appassionato, onesto. Enrico è il leader dell'addestramento professionale in questo settore e le sue analisi sono sempre estremamente accurate. Case studies, workshops, DVD, manuali sono i suoi cavalli di battaglia.


  15. Antonio Tombolini

    antonio-tombolini.jpg

    Il mondo degli ebooks è in arrivo, con un sacco di novità davvero stravolgenti. Antonio Tombolini è il paladino Italiano di questa nuova avventura, essendo prima importatore e distributore unico in Italia di lettori ebook e dirigendo poi anche la primissima casa di editoria online mirata al mercato degli ebook: Simplicissimus.it. Se vuoi capire come poter utilizzare il potenziale degli ebooks per sviluppare il tuo mercato, la tua visibilità e le tue entrate, tieni d'occhio Antonio Tombolini.


  16. Paolo Moro

    paolo-moro.jpg

    Come monetizzare i tuoi contenuti online? Paolo Moro e il suo sito AlVerde sono il riferimento del settore. In un ambito dove le false promesse e le fregature sono spesso il primo impatto negativo, esiste in realtà un fior fiore di opportunità di business e monetizzazione etica da non sottovalutare. Paolo in persona ne sa qualcosa.


  17. Michele Ficara

    michele-ficara.jpg

    Opinionista, blogger, reporter, esperto di advertising e di pubblicità sui vecchi e nuovi media, Michele Ficara è un attento osservatore del mondo dell'editoria online ed un pungente critico di tutto quanto puzza ancora di "vecchio", "industriale" e di "massa". Se vuoi capire meglio come funziona l'advertising in Italia lui è l'uomo da mettere "sotto torchio".


  18. Valentino Spataro

    valentino-spataro.jpg

    I nuovi media incontrano gli avvocati e le leggi. Una comunità di 1000 avvocati che studiano e collaborano insieme sono il frutto dell'eccelente lavoro che Valentino Spataro, conosciuto ai più come il Dott. Spataro di Civile.it, ha saputo realizzare. Con le sue idee Valentino è riuscito a costruire una micro-impresa che fornisce informazioni aggiornate, news, riferimenti legali e aggiornamento ad un pubblico di "civilisti" spesso poco familiare con il Web e le nuove tecnologie.


  19. Ryuichi Sakuma

    ryuichi-sakuma.jpg

    Ryuichi Sakuma, aka Marco Ronco, è l'autore di Nanoda, una community online interamente dedicata ai teenagers appassionati di manga e anime, lo stile giapponese di cartoni animati e fumetti che appassiona tanto i giovanissimi. Ryuichi ha traformato in un anno un sito che stava quasi per chiudere in un successo che continua a crescere fra le sue mani. Se vuoi capire come coltivare la tua comunità Ryuichi ha la ricetta giusta.


  20. Massimo Turco

    massimo-turco.gif

    Editore e imprenditore indipendente online. Massimo Turco è autore di diversi siti e progetti online di successo ed è un uomo di comunicazione a tutto tondo. Insieme a Matteo Ionescu e Giulio Gaudiano è stato decisivo nell'aiutarmi a realizzare la mia prima piattaforma online per l'apprendimento: POP. E' un vero maestro nell'elaborare strategie.





A Chi E' Rivolto Questo POP Workshop

1) A quelli che già comunicano e pubblicano online,
ma necessitano di una strategia più efficace nel raggiungere un pubblico più ampio,
nello sviluppare un seguito fedele, e nell'accrescere i ritorni economici.

2) A coloro che hanno una grossa passione,
esperienza o know-how e vogliono convertirlo
in un canale informativo auto-sostenibile online.

3) A quelli che lavorano in un'azienda
che vuole utilizzare internet per aumentare la propria visibilità
e le proprie potenzialità di mercato valorizzando il SEO,
i social media e le possibilità offerte dai nuovi canali di distribuzione.

In particolare si rivolge a:

  • Responsabili marketing
  • Imprenditori online
  • Blogger
  • Editori online
  • Insegnanti
  • Consulenti professionali
  • Webmaster
  • Responsabili di siti web




Valore Aggiunto

  • Accedi a tutti e due i POP Workshop: Roma e Milano.
  • Impara alla tua velocità. Vedi e rivedi tutti i video qunate volte vuoi.
  • Partecipa da casa tua. I video sono immediatamente scaricabili e li potrei vedere sul tuo computer o in TV.



I 27 Video Downloadabili


Questi i titoli dei brani inclusi
in questa raccolta:



Roma, 7 Novembre 2009

1. New Media Strategy

  1. Presentazione iniziale di Robin Good - 27' 22"
  2. Andrea Genovese - 17' 01"
  3. Italo Cillo - 15' 02"
  4. Giulio Marsala - 07' 53"
  5. Roberto Galoppini - 11' 59"

2. Visibilità e SEO

  1. Presentazione iniziale di Robin Good - 26' 12"
  2. Luca Conti - 14' 18"
  3. Alessandro Sportelli - 30' 59"
  4. Andrea Genovese confronta gli approcci di Robin Good e gli Infomarketer - 7' 32"
  5. La formula di Robin Good per i Titoli - 12' 27"
  6. Matteo Ionescu - 14' 32"

3. Community Building

  1. Caterina Policaro - 10' 10"
  2. Roberto Chibbaro - 09' 03"
  3. Daniele Di Gregorio - 11' 31"

4. Modelli di Business Online

  1. Italo Cillo e Giulio Marsala cercano un nuovo modello di business
    per Luca Conti - 58' 12"
  2. Robin presenta tutti modelli di business online - 52' 19"






Milano, 21 Novembre 2009

1. New Media Strategy

  1. Presentazione iniziale di Robin Good - 44' 04"
  2. Intervento di Marco Montemagno - 12' 40"
  3. Intervento di Enrico Madrigrano - 11' 01"
  4. Discussione su SEO e Ottimizzazione degli Articoli - 18' 47"
  5. Intervento di Antonio Tombolini - 8' 45"

2. Visibilità e SEO

  1. Presentazione Iniziale di Robin Good - 14' 05"
  2. Intervento di Michal Gawel - 17' 40"
  3. Brainstorming sul Link Building - 26' 29"
  4. Faccia a Faccia tra Giorgio Taverniti e Antonio Tombolini sul Link Building - 20' 52"
  5. La Formula di Robin Good per Creare i Titoli - 10' 25"

3. Community Building

  1. Ludyx Balla la Tecktonik - 1' 55"
  2. Presentazione di Robin Good - 16' 07"
  3. Come si Costruisce una Comunità - 27' 56"
  4. Intervento di Valentino Spataro - 18' 36"
  5. Faccia a Faccia tra Paolo Moro e Michele Ficara - 12' 58"

4. Modelli di Business Online

  1. I Modelli Tradizionali di Pubblicità - 19' 55"
  2. Michele Ficara Spiega la Pubblicità in Italia (Michele Ficara e Antornio Tombolini) - 15' 29"
  3. Modelli di Business Online e Pubblicità sul Web (Michele Ficara, Antonio Tombolini, Massimo Turco e Michal Gawel) - 39' 22"
  4. Business Web 2.0 (Paolo Moro, Massimo Turco, Giorgio Taverniti, Valentino Spataro) - 30' 45"
  5. Modelli di Business Emergenti - 22' 53"



Per una durata complessiva di 15 ore e passa di video!

I video del POP Workshop sono tutti registrati in formato .MOV. Il formato Quicktime .MOV può essere letto da tutti i tipi di computer scaricando (se già non lo hai) il Quicktime Player.




Bonus


Ecco i bonus in offerta a chi acquista la registrazione di questo POP Workshop

  • Tutte le presentazioni usate nel workshop
  • Tutte le mappe visive create nel workshop
  • 50% di sconto sul costo di iscrizione alla Robin Good University,
    il nuovo campus di apprendimento online in partenza a Marzo
  • I contenuti della pennetta da 2GB
    offerta ai partecipanti del POP Workshop
    e contente articoli selezionati sugli argomenti del workshop e alcuni video inediti.



Acquista Ora


Il prezzo di queste 15 ore di video workshop downloadabile è 397 Euro IVA inclusa.

Solo per le prime 40 persone
tutti i video sono in offerta speciale a
297 Euro IVA inclusa.




Video del POP Workshop
"Strategie Efficaci per la Comunicazione Online"


297 Euro (IVA inclusa)






Vuoi Entrare nel POP Campus?


Se vuoi essere avvisato della disponibilità
di posti liberi per entrare nel POP Campus,
lasciami il tuo nome ed email qui sotto: