"Grazie, Robin, wow! Questo è stato il primo workshop nel quale ho imparato tantissimo facendo domande, sperimentando, divertendomi e vedendo gli errori degli altri. In più mi hai mandato a casa con una mappa precisa su come procedere... quand'è il prossimo?"






n1069267010_308253_213c.jpg Il 13 Febbraio a Roma e il 6 Marzo 2010 a Milano sono di nuovo in campo.


Una giornata intera con me, in una location bellissima, per lavorare insieme e piantare le giusta fondamenta del tuo prossimo progetto online.

Questa volta ci sarò io e tutto il mio team di MasterNewMedia a seguirti in prima persona insieme ad un paio di ospiti veramente speciali.

Ho progettato questo POP Workshop per aiutare chi inizia, a scoprire senza difficoltà qual'è il tema giusto sul quale focalizzarsi, così come comunicare in maniera intelligente nei tuoi contenuti di modo da rendere le tue informazioni uniche, speciali e ben visibili sui motori di ricerca.

Questo POP Workshop è anche dedicato a chi vuole imparare e capire meglio come e cosa scrivere e come valorizzare al massimo il potenziale di Google.


Cosa Si Impara?

a) Come Individuare la Tua Nicchia Ideale

niche-stockxpertcom_id41436531a.jpg

  • Come individuare la tua nicchia

  • Come trovare le parole-chiave che funzionano meglio

  • Come ottimizzare i tuoi contenuti esistenti, rendendoli più visibili nelle SERP di Google




b) Come Analizzare il Mercato

market-analysis-stockxpertcom_id42682701a.gif

  • Come misurare il reale valore di una possibile nicchia

  • Come verificare quanta domanda c'è in un certo settore

  • Come stimare il potenziale commerciale di una specifica nicchia




c) Come Definire la Tua Strategia

stockxpertcom_id56290521c.jpg

  • Come scegliere il nome più adatto per il tuo sito e dominio

  • Come progettare l'architettura del tuo sito

  • Come organizzare ed etichettare le categorie dei contenuti




d) Come Costruire Contenuti che Funzionano Online

Photo 65.jpg

  • Come scrivere contenuti in maniera efficace

  • Come mantenere il fuoco su un argomento preciso

  • Come titolare i tuoi articoli per essere visibile sui motori di ricerca





Quando e Dove?

 

Milano

Sabato 6 Marzo 2010, ore 9:00 - 18:30.

Mondadori MultiMedia Center  - Via Marghera, 28





Visualizzazione ingrandita della mappa





Chi Sono gli Ospiti Speciali


Stavolta sono andato in cerca non di nomi altisonanti, ma di persone che, senza essere miliardari, nel loro piccolo hanno trovato, seguendo i miei consigli, un loro sentiero che funziona online, e sono disposti a condividere le scoperte che hanno fatto nel loro percorso.

In questo POP Workshop ci saranno quindi un gruppo di persone veramente speciali che ti aiuteranno a chiarire i tuoi dubbi, a provare le soluzioni che suggeriremo, ed a stendere il tuo piano di come procedere.

Questa volta ho scelto di avere come ospiti "esperti" proprio coloro che lavorano o hanno lavorato in passato con me a MasterNewMedia, perché sono gli unici che conoscono dall'interno le tecniche e le strategie che negli anni ho elaborato e messo in atto.

Ecco il team di "esploratori" che mi supporterà in questo workshop:

Giulio Gaudiano

pop-workshop_giulio-gaudiano.jpg Giulio Gaudiano è il mio partner e redattore-capo di MasterNewMedia Italia. Giulio si occupa anche del marketing e della pubblicità sulle nostre testate ed è il project manager di POP.

 

 

Daniele Bazzano

pop-workshop_daniele-bazzano.jpg Daniele Bazzano è il mio Senior Editor per l'edizione in Inglese di MasterNewMedia. Daniele si occupa anche di ottimizzazione dei contenuti, per ottenere visibilità sui motori di ricerca, e delle pubblicità di AdSense.

 

 

Giacomo D'Angelo

pop-workshop_giacomo-dangelo.JPG Giacomo D'Angelo è Editor Junior a MasterNewMedia Italia e si occupa di preparazione dei contenuti, e di ottimizzazione degli stessi sia per la visibilità sui motori di ricerca che per l'ottimizzazione delle pubblicità AdSense.


 

E ci sono anche alcuni personaggi che non lavorano nel mio team ma che possono darti una grossa mano perché hanno una robusta esperienza maturata sul campo:

 

Ryuichi Sakuma

pop-workshop_ryuichi-sakuma.png Ryuichi Sakuma è l'autore di Nanoda.com, la community di maggior successo in Italia dedicata al mondo dei cartoons giapponesi. Ryuichi è anche una delle due teste con cappellino-alla-Robin dietro un nuovo interessantissimo progetto online che si chiama "CostruireWeb". Ryuichi è un piccolo-grande imprenditore con un sacco di bellissime storie da raccontare, ricche di dati e statistiche.

 

 

Tiziano Fogliata

pop-workshop_tiziano-fogliata.jpg Tiziano Fogliata è l'autore di MotoRicerca.net ed è uno dei più noti e rispettati esperti SEO in circolazione in Italia. Tiziano, ha una grande esperienza e segue moltissimi progetti di piccole medie aziende che vivono di Web. E' sempre aggiornatissimo e viaggia frequentemente per tenersi al passo con le ultime novità.

 

 

Enrico Altavilla

pop-workshop_enrico-altavilla.png Enrico Altavilla è uno specialista SEO con una ricca esperienza nel lancio e nell'ottimizzazione di grossi marchi online. Ha lavorato con SEMS ed ora è tornato a fare il freelance. Enrico è anche il fondatore di Seobirra.it (e ne sta proprio organizzando una che si terrà a fine workshop) ed è uno dei fondatori di SearchBrain, un gruppo di consulenti di search marketing che collabora su progetti di marketing online.

Salvatore Aranzulla

salvatore-aranzulla.jpg Salvatore Aranzulla è un enfant prodige del Web: a 19 anni è editore online di un sito di successo, ha scritto 3 libri e pubblica su varie riviste informatiche. La storia di Salvatore dimostra come la comunicazione online consenta di fare business a prescindere dall'età, dalle conoscenze o dalle stesse possibilità tecnologiche.

 

 

A Chi è Indirizzato Questo Workshop?

target-people-stockxpertcom_id30656331c.jpg

I POP Workshop sono indirizzati a tutti coloro che vogliono imparare le strategie e le tecniche per comunicare in maniera efficace con i nuovi media partendo dalle fondamenta. Non sono richieste conoscenze techniche, ne la conoscenza di linguaggi di programmazione.

L'utente ideale di questo workshop è colui o colei che vuole avviare o rilanciare un nuovo progetto online, utilizzando un piano strategico preciso e seguendo una strategia di comunicazione che gli dia la possibilità di creare un servizio di valore, accrescere una comunità di fans e creare sostenibilità economica per il progetto attarverso l'adozione del business model più adatto.


In particolare questo specifico POP Workshop è indirizzato a chi, come te:


  1. Sta cercando di avviare un progetto o una startup online

  2. Ha un'azienda e vuole espanderne le capacità attraverso il Web

  3. Ha una passione particolare e vuole trasformarla in un attività di editoria online.

  4. Ha un organizzazione che deve migliorare la qualità, l'efficacia e il "reach" della propria comunicazione, migliorando il servizio offerto e aumentando la propria capacità di raggiungere nuovi contatti interessati.

  5. Ha già un sito web o un progetto online ma non riesce ad ottenere risultati tangibili in termini di reach, visibilità, o conversione in risultati economici.


Ma Chi C'è Già Stato, Che Dice?





A Roma è Venuta Anche la RAI





Cosa Offre Questo Workshop di Veramente Speciale?



  • Impara facendo, chiedendo e collaborando. Non, stando seduto per una giornata intera ad ascoltare gli "esperti".


  • Porta il tuo progetto. Potrai farmi vedere il tuo sito o il tuo progetto e avere consigli e suggerimenti, sia da me che dagli altri partecipanti e ospiti speciali, su come migliorare quanto di buono stai già facendo.


  • Testa e misura i risultati. Faremo prove pratiche, testerò insieme a te il tuo sito, collauderemo tecniche e strategie per ottenere risultati tangibili.


  • Usa gli ospiti "esperti" come tuoi partner e consiglieri. Utilizzali per fare domande precise relative al tuo progetto e per ascoltare da loro quali strategie hanno utilizzato per ottenere i numeri e le revenue da record su MasterNewMedia.


  • Collabora, conosci ed espandi il tuo network. I partecipanti sono tutti potenziali amici, partner, clienti e fornitori. Ho fatto in modo che possiate conoscervi, chiaccherare e collaborare insieme, perché anche io penso che l'unione, il network ed i contatti, facciano la forza.


  • Portati a casa un brief chiaro e definito delle modifiche che, in base a quello che hai imparato nel workshop, puoi fare subito al tuo progetto di comunicazione online. Voglio darti la possibilità di tornare a casa con scritto, nero su bianco, le tue idee e azioni concrete per migliorare il tuo progetto di comunicazione.


  • Rivedi il workshop quando vuoi grazie alle registrazioni video del workshop che potrai scaricare dopo l'evento. Rivedi anche l'edizione che terrò nell'altra città per poter scoprire ulteriori trucchi ed imparare dai progetti degli altri partecipanti.


  • Mangia e divertiti con un vero pranzo e due coffee breaks inclusi già nel prezzo di ingresso.


  • Ottieni uno sconto speciale per i prossimi workshop di Robin Good





I Regali in Omaggio

special-gifts-stockxpertcom_id13300601a.jpg

Tutti i partecipanti al POP Workshop riceveranno inoltre:


  1. Il cappellino POP originale, ricamato a mano, proprio come il mio!



  2. Una pennetta USB da 2GB con materiali di studio, video e risorse e tools utili al tuo progetto.



  3. 50% di sconto sul costo di iscrizione alla nuova università / campus online di Robin Good in Italiano che aprirà questa primavera.



  4. BONUS IN SCADENZA! SOLO SE TI ISCRIVI ENTRO IL 5 FEBBRAIO (esteso fino al 10 Febbraio) - La registrazione di tutto il primo POP Workshop di Roma - 7 ore ininterrotte di perle in video da vedersi dall'inizio alla fine!



I Posti Sono Esauriti!

Ho venduto tutti i biglietti per questo workshop,
ma se vuoi essere avvisato nel caso
si liberasse qualche posto nel POP Campus,
o per il mio prossimo workshop,
lasciami il tuo nome ed email qui sotto: